necrologi

Si riportano di seguito le necrologie pubblicate per i defunti dei paesi dell'Altopiano della Paganella. Selezionando il paese di riferimento è possibile accedere alle pubblicazioni della relativa parrocchia, dove saranno visibili i necrologi dei defunti di tale paese (per altri paesi sarà possibile fare delle ricerche dalla pagina che vi sarà proposta). Sono visibili le pubblicazioni delle pompe funebri che aderiscono al servizio, dando anche la possibilità di lasciare i propri messaggi di condoglianze.

Nel caso il decesso risultasse in un altro comune è necessario verificarlo attraverso la pagina delle pompe funebri di riferimento:

Leggi tutto:

Uganda 30-3-2020

Carissimi amici,

solo ora vi scrivo, pensando che la situazione in Italia possa migliorare…

Ricevo qualche informazione tramite il nostro superiore in Italia che tiene i contatti con noi in missione. Anche qui in Uganda la situazione sta diventando critica. Da due settimane sono chiuse le scuole, le chiese e tutti i servizi di trasporto. Anche sulle auto private si può viaggiare solo in 2 persone più l’autista e fermeranno anche lo spostarsi da villaggio in villaggio.

I casi di ammalati sono arrivati da Dubai e da persone scappate dal Rwanda. Io, tre giorni fa ho lasciato Sanga dove sto costruendo la nuova missione. Ho portato a casa tutti gli operai con diversi viaggi e sono venuto a stare nella missione dove ero precedentemente, cioè a Kyamuhunga.

Qui c’è un nostro padre anziano, p. Paolino di Lamezia Terme. Ho pensato di non lasciarlo solo e di venire a stare con lui, anche perché lui stesso me lo ha chiesto.

Leggi tutto:

matrimonio2020

Le parrocchie di Spormaggiore, Fai della Paganella e Cavedago propongono

la festa dei:

”lustri”di Matrimonio

domenica 02 febbraio 2020 – ore 10.30

nella chiesa parrocchiale di Spormaggiore

L'invito è rivolto a tutte coppie di sposi delle nostre comunità di Spormaggiore, Fai della Paganella e Cavedago che nel corso del 2020 festeggiano il 5°, 10°, 15°, 20°, ecc. anniversario di matrimonio..

E' un modo di fare comunità e una preziosa testimonianza di fedeltà e impegno, data con semplicità e per questo ancor più preziosa.

Chi desidera partecipare è pregato di compilare il modulo che si trova in fondo alla chiesa, consegnandolo poi in canonica entro domenica 26 gennaio.

CENERI

Parrocchie di Spormaggiore, Fai della Paganella e Cavedago

Dal mercoledì delle Ceneri al giovedì santo. La Quaresima è preparazione al mistero pasquale, sorgente e vertice di tutto l’anno liturgico, non è tanto un’austera pratica devozionale ma un itinerario spirituale, ci invita ad ascoltare Gesù Cristo, il vero Maestro, per seguirlo più da vicino e così fare il passaggio dal peccato alla vita nuova.

Mercoledì delle Ceneri

S. Messa con imposizione delle Ceneri

CAVEDAGOore 18.00.

FAI DELLA PAGANELLAore 20.00.

SPORMAGGIOREore 20.00.

In fondo alla chiesa siete pregati di ritirare, ciascuna famiglia, specie con bambini e ragazzi, il sussidio della preghiera quotidiana per il tempo della Quaresima con annesso salvadanaio; il frutto delle nostre rinunce aiuta i nostri missionari trentini che operano in terra di missione con i poveri.

FAI DELLA PAGANELLA SABATO 17 FEBBRAIO alle ore 16.00 Ora di Adorazione eucaristica in preparazione alla Quaresima e alle ore 18.00 S. Messa per i ragazzi della catechesi.

Confessioni individuali.

MERCOLEDI 14 FEBBRAIO dalle 14.00 alle 15.00.FAI DELLA PAGANELLA

MERCOLEDI 14 FEBBRAIO dalle 14.00 alle 16.00.SPORMAGGIORE

Via Crucis