Festive - 2020

AndaloSabato e vigilie alle 18:30, Domenica alle 10:00, alle 17:00 e 18:30

Cavedago  Domenica alle 09:30

Fai della Paganella   Sabato alle 18:00 e Domenica alle 10:30 e 18:00 (dal 19/07 al 23/08)

Spormaggiore Sabato e vigilie alle 20:00, Domenica alle 10:30

Molveno Sabato e vigilie alle 17:00 e 18:30, Domenica alle 7:30, alle 10:00, alle 17:00 e 18:30

Andalo  -  Da lunedì a venerdì alle 7:30 e alle 18:30

Fai della Paganella -  Da lunedì a giovedì alle 17:00, mercoledì (chiesetta di San Rocco)

Spormaggiore -  Da lunedì a venerdì alle 08:00

Molveno -   Da lunedì a venerdì alle 18:30

DON AUGUSTO ANGELI

DON FRANCO ZANON

DON GIOVANNI ZENI

barca catechismo
DOMENICA 18 NOVEMBRE

alle ore 15.00 chiesa di Fai della Paganella
S. Messa per l’inizio dell’anno catechistico

Gli incontri di catechesi sono già iniziati nelle nostre parrocchie, ma come da tradizione vogliamo festeggiare insieme ai nostri ragazzi e ragazze, e alle loro famiglie, il percorso che vivranno quest'anno nella loro crescita nella fede e nello spirito di comunità cristiana.

Seguirà un momento di convivialità offerto dall’Oratorio di Fai. Sono invitati tutti i ragazzi della catechesi con i loro genitori.

Cercasi catechisti

Nel mese di ottobre avranno inizio gli incontri di CATECHESI per i ragazzi e ragazze della scuola elementare, a partire dalla seconda elementare e scuola media.

Negli anni di catechesi il ragazzo viene avvicinato alla dimensione religiosa e alla conoscenza di Gesù Cristo attraverso la Bibbia, gli viene proposta una visione di vita morale ispirata ai principi e ideali cristiani, evangelici. Il cammino di fede è contrassegnato dall’amministrazione dei sacramenti dell’Iniziazione cristiana: Comunione, Confessione, Cresima.

La famiglia, in primis i genitori, sono chiamati a fare con il figlio/a una scelta che si rinnova ogni anno riguardo l’educazione e la formazione religiosa, con l’obbligo di collaborare alla buona riuscita. Il servizio di catechesi offerto dalla Comunità parrocchiale è reso possibile grazie alla disponibilità di catechiste/i che si offrono a fare un cammino insieme ai ragazzi e li accompagnano nella crescita della Fede e della scelta cristiana.

Affinché la Parrocchia possa continuare ad offrire questo servizio importante a beneficio dei nostri ragazzi, c’è bisogno che tutta la Comunità cristiana, non solo il parroco, si faccia carico di individuare e sollecitare le persone che hanno i requisiti per svolgere questo compito. È anche questo un segno della vitalità e corresponsabilità della Parrocchia.

Il parroco Don Augusto