Cercasi catechisti

Nel mese di ottobre avranno inizio gli incontri di CATECHESI per i ragazzi e ragazze della scuola elementare, a partire dalla seconda elementare e scuola media.

Negli anni di catechesi il ragazzo viene avvicinato alla dimensione religiosa e alla conoscenza di Gesù Cristo attraverso la Bibbia, gli viene proposta una visione di vita morale ispirata ai principi e ideali cristiani, evangelici. Il cammino di fede è contrassegnato dall’amministrazione dei sacramenti dell’Iniziazione cristiana: Comunione, Confessione, Cresima.

La famiglia, in primis i genitori, sono chiamati a fare con il figlio/a una scelta che si rinnova ogni anno riguardo l’educazione e la formazione religiosa, con l’obbligo di collaborare alla buona riuscita. Il servizio di catechesi offerto dalla Comunità parrocchiale è reso possibile grazie alla disponibilità di catechiste/i che si offrono a fare un cammino insieme ai ragazzi e li accompagnano nella crescita della Fede e della scelta cristiana.

Affinché la Parrocchia possa continuare ad offrire questo servizio importante a beneficio dei nostri ragazzi, c’è bisogno che tutta la Comunità cristiana, non solo il parroco, si faccia carico di individuare e sollecitare le persone che hanno i requisiti per svolgere questo compito. È anche questo un segno della vitalità e corresponsabilità della Parrocchia.

Il parroco Don Augusto