ANAGRAFE PARROCCHIALE ANNO 2015

Sono nati alla vita dei figli di Dio con il sacramento del Battesimo

Berghem Gabriele                                  Endrizzi Aurora

Sandri Eva                                               Marcolla Linda

Odorizzi Gabriel                                       Dalsass Eros

Maurina Damiano                                   Cristan Azzurra

Battan Rafael                                          Degiampietro Davide

Maurina Christopher                               Festi Erika

Decristan Jennifer                                  Bertò Michele

Endrizzi Alessia                                       Golser Alessandro

Hanno consacrato il loro amore con il sacramento del matrimonio

Marchi Nicola con Endrizzi Sabrina

Sono ritornati alla casa del Padre

Zeni Maria                                                Pozza Pio

Leonardelli Amabile                                Tanel Giuliana

Pezzi Gisella                                            Forcella Ines

Malfatti Pia                                               Malfatti Faustino

Maurina Ida                                             Maurina Ezio

Flabbi Gisella

DOMENICA 1 NOVEMBRE – Solennità di tutti i Santi

S.Messa alle ore 14.30 al cimitero con benedizione delle tombe

LUNEDI 2 NOVEMBRE – Commemorazione di tutti i fedeli defunti

S.Messa alle ore 14.30 al cimitero.

Da mezzogiorno del Primo novembre a tutto il giorno 2 si può lucrare l’indulgenza plenaria per i defunti visitando una chiesa o un cimitero e recitando il Padre Nostro, il Credo ed una preghiera secondo l’intenzione del Santo Padre. La stessa indulgenza può essere acquisita una sola volta al giorno anche visitando il cimitero dall’1 all’8 novembre e recitando le preghiere indicate sopra.
MERCOLEDI 4 NOVEMBRE alle ore 20.30 nella canonica di Spormaggiore, riunione di tutte le catechiste per programmare la messa di inizio catechesi.
SABATO 7 NOVEMBRE S.Messa alle ore 20.00 in ricordo di tutti i caduti in guerra.Al termine della S.Messa ci sarà la deposizione della corona al monumento ai caduti.

DOMENICA 8 NOVEMBRE Festa del Ringraziamento

S.Messa alle ore 10.30, cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli in piazza.

All’offertorio vengono portati all’altare i doni simbolici frutto della terra.

DOMENICA 8 NOVEMBRE alle ore 11.30 celebrazione comunitaria del Sacramento del Battesimo di:

-      Festi Erika di Manuel e Stefania Maurina

-      Bertò Michele di Armando e Maria Pruteano

DOMENICA 8 NOVEMBRE alle ore 14.30 presso la Casa Anziani si tiene la “Festa d’Autunno”.

SABATO 24 e DOMENICA 25 OTTOBRE si tengono due giorni di formazione per le equipe di preparazione al matrimonio. Gli incontri si svolgeranno sabato dalle ore 15.00 e domenica per tutto il giorno a Colpi di Folgaria.

SABATO 24 OTTOBRE dalle ore 15.30 alle ore 22.00 il centro pastorale giovanile organizza “L’amore fa rumore” – Festa Diocesana adolescenti 2015. Andata e ritorno in pullman, con partenza alle ore 14.30 a Mezzolombardo. Per info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

DOMENICA 25 OTTOBRE dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso il convento dei frati francescani di Mezzolombardo, Gruppo brezza leggera. Un modo nuovo di trascorrere la domenica pomeriggio in amicizia e confrontarsi su vari aspetti della vita e della fede in modo serio e semi-serio.

QUESTA SETTIMANA NELLA RUBRICA “PIETRE VIVE

Su Telepace Trento (canale 601)

Sabato       17/10/15              ore 13.15 e  ore 20.30

Domenica 18/10/15              ore 13.15 e  ore 20.50

Lunedì       19/10/15              ore 10.40

Martedì      20/10/15              ore 17.10

Religion Today: il dubbio e la fede
In Aula San Giovanni l'arte sacra di Angelo Orlandi
In ricordo di don Clauser
Trento: le parrocchie di San Pio X e San Giuseppe accolgono il nuovo parroco

Dal 4 al 25 ottobre ha luogo l’assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. Accompagniamo questi giorni con la nostra preghiera allo Spirito Santo.

DOMENICA 18 OTTOBRE presso la Sala della Federazione Trentina della Cooperazione – La famiglia per il bene comune. Accoglienza alle ore 14.30; seguiranno interventi e proposte di approfondimento.

DOMENICA 18 OTTOBRE si celebra la Giornata Missionaria Mondiale. Le offerte raccolte durante le S.Messe sono destinate alle Pontificie Opere Missionarie.

QUESTA SETTIMANA NELLA RUBRICA “PIETRE VIVE

Su Telepace Trento (canale 601)

Sabato       17/10/15              ore 13.15 e  ore 20.30

Domenica 18/10/15              ore 13.15 e  ore 20.50

Lunedì       19/10/15              ore 10.40

Martedì      20/10/15              ore 17.10

Religion Today: il dubbio e la fede
In Aula San Giovanni l'arte sacra di Angelo Orlandi
In ricordo di don Clauser
Trento: le parrocchie di San Pio X e San Giuseppe accolgono il nuovo parroco

La Fraternità sacerdotale della «Familia Christi» partecipa la propria gioia per l’ordinazione diaconale di Mattia Tanel conferita dall’arcivescovo di Ferrara il giorno 10 ottobre 2015.
DOMENICA 11 OTTOBRE alle ore 11.30 celebrazione del Sacramento del Battesimo di: Eros Dalsass di Simone e Donatella Zeni.
In settimana il parroco fa visita e porta la Comunione agli anziani ed ammalati della Comunità.
LUNEDI 12 OTTOBRE alle ore 20.30 presso l’oratorio di Mezzolombardo inizia il corso in preparazione al Sacramento del Matrimonio.
MARTEDI 13 OTTOBRE alle ore 20.30 in canonica a Spormaggiore consiglio pastorale interparrocchiale.
GIOVEDI 15 OTTOBRE alle ore 20.30 presso la canonica di Mezzocorona, riunione del Consiglio Decanale.
VENERDI 16 OTTOBRE alle ore 20.30 nella chiesa di Spormaggiore Veglia di preghiera in preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale.

Il mese di ottobre è un tempo di sensibilizzazione alla responsabilità missionaria, ci prepara alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale.